Filetti di Salmone con Olive ed Arancia

Share

Filetti di Salmone con Olive ed Arancia

Buongiorno a tutti!
Qualche giorno fa il mio congelatore ha deciso di prendersi una pausa; non ha dato segni di vita per un’intera giornata per poi, fortunatamente, risvegliarsi all’improvviso. Tutto questo ha comportato un veloce trasferimento di tutto il cibo nel congelatore della mamma che però era stracolmo! Ho iniziato dunque a consumare qualcosa iniziando dai filetti di salmone. Solitamente li cucino accostando le olive ai pomodorini ma in questo periodo sia i datterini che i ciliegini hanno poco sapore e nessuna dolcezza. Perchè non usare le arance? Ho sperimentato e al primo assaggio gli occhi si sono illuminati ah ah Da rifare assolutamente! Il salmone rimane succoso, tenero con un sapore davvero delicato.

Filetti di Salmone con Olive ed Arancia

Filetti di Salmone con Olive ed Arancia

Ingredienti per 3 persone:

3 Filetti di Salmone abbastanza grandi
1 Arancia a fette
1 Arancia per il succo
15 Olive Taggiasche snocciolate
Prezzemolo  q.b.
Pangrattato  q.b
Sale Rosa
Olio Evo

Adagiare i filetti di salmone in una teglia foderata con carta forno. Salare i filetti da entrambe le parti, cospargerli con del pangrattato sempre da tutti e due i lati e spolverizzare con del prezzemolo tritato fresco. Aggiungere le fette di arancia, le olive ed un generoso giro di olio evo.
Infornare a 200 gradi per una mezzora circa e un po’ prima di metà cottura irrorare con il succo d’arancia. I tempi sono come sempre indicativi perchè ogni forno è differente. Il salmone deve rimanere morbido e umido per gustare veramente questo piatto semplicissimo da preparare ma davvero gustoso.
I Filetti di Salmone con Olive ed Arancia sono pronti per essere assaggiati. Buon appetito!

Filetti di Salmone con Olive ed Arancia

Filetti di Salmone con Olive ed Arancia

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.