Chi Sono

Mi chiamo Patrizia all’anagrafe ma quasi tutti mi chiamano con appellativi alquanto curiosi, sarà che ad ognuno appaio in maniera diversa? Lo spero perchè l’immutabilità è noia.
Ho 48 anni e attualmente sono una casalinga appagata, ho dedicato molti anni al commercio e sono arrivata alla conclusione che lo stereotipo della donna in carriera non fa per me, sono innamorata della vita e poichè ho un’indole curiosa vengo rapita da tutto ciò che è creatività manuale e mentale.
Vivo in una casa immersa nel verde e le giornate iniziano sempre nel migliore dei modi, apro le persiane e vengo catapultata tra querce, pini, frassini, fiori e profumi di campagna; una bella stiracchiata, una colazione tutta artigianale e sono piena di energia! Poi magari la giornata va proprio storta visto che non è una favola dei fratelli Grimm ma almeno una buona premessa c’è e me la tengo stretta; come avrete già capito adoro la natura, i fiori e l’orto che mi impegna fin troppo ma poi i sapori sono quelli che la nonna decantava quando ero piccina.
Cucinare mi fa sentire bene ed assaggiare ancora di più ma non riesco a competere con la mia aiutante perennemente affamata Mimì, una adorabile e scatenata barboncina che amo alla follia.
Mi piace lavorare ai ferri, all’uncinetto, cucire vestiti per la Barbie, seguire la politica (da spettarice), aggiornarmi su quanti più temi possibili, navigare in cerca di idee, giocare on line, passeggiare e viaggiare.
Ho avuto il privilegio di visitare un bel pezzo di mondo e ciò ha un po’ plasmato la visione della mia vita, ultimamente ho avuto una battuta d’arresto per vari motivi ma fremo al pensiero di rimettere mano alle cartine per organizzare una vacanza itinerante con tappe frenetiche, in zone poco turistiche, dove si può respirare la cultura del luogo interagendo
con gente comune e godendo della loro tipica cucina.
Potrei continuare a parlare all’infinito delle mie passioni… l’arredamento etnico, le stoffe country ed i cappelli ma la più grande è il “maritozzo” che in punta di piedi ha contribuito a rendermi una persona migliore.