Biscotti con Farro Soffiato

Share

Biscotti con Farro Soffiato

Buongiorno!
I giorni di festa sembrano essere sempre più faticosi e pieni di faccende da sbrigare. Noi donne ci sentiamo in vacanza solo quando abbiamo la possibilità di allontanarci da casa e sgombrare la mente; senza dover pensare al cibo, alla spesa e alle pulizie. Insomma, avrei proprio bisogno di un viaggetto! 🙂
Nel frattempo, aspettando pazientemente l’ora della riscossa, vi propongo dei morbidi e golosi biscotti ricoperti da farro soffiato o se preferite con riso soffiato. C’è differenza, perchè il riso soffiato tende a rimanere croccante per qualche giorno mentre il farro si affloscia dopo poco tempo. Vi consiglio quindi di adoperare il farro solo se pensate di offrire i biscotti in giornata.
Sono deliziosi e friabili, come usciti da una pasticceria.

Biscotti con Farro Soffiato

Biscotti con Farro Soffiato

Ingredienti (25 biscotti circa) :

150 g. di Farina 00 per dolci
50 g. di Farina di Cocco
1 Uovo (48/50 g.)
8 g. di Lievito per dolci
65 g. di Zucchero
90 g. di Burro
10 ml. di Latte Intero Fresco
Un pizzico di sale rosa
Riso Soffiato o Farro Soffiato (50 g. circa)
20 g. di Cioccolato Fondente
30 g. di Cioccolato al Latte

 
Impastare con la planetaria il burro e lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso. Aggiungere l’uovo ed il pizzico di sale; amalgamare bene e poi unire la farina 00 setacciata, la farina di cocco ed il cioccolato tritato finemente. Impastare per qualche minuto.
Formare delle palline di piccole dimensioni e passarle delicatamente sul farro o sul riso soffiato. Posizionarle in una teglia foderata con carta forno, lasciando spazio tra una pallina e l’altra perchè i biscotti aumenteranno di volume.
Cuocere in forno preriscaldato ventilato a 175 gradi per 8 minuti circa e successivamente a 150 gradi per altri 5 minuti.
I minuti, come al solito, sono indicativi perchè ogni forno è diverso.
I Biscotti con Farro Soffiato sono pronti da servire!

Biscotti con Riso Soffiato

Biscotti con Riso Soffiato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *