Fantasia di Toast

Share

Sono sempre stata golosa di toast e tramezzini, sono un felice ricordo dei tempi scolastici; appena le mie amiche ed io avevamo un’ora buca o ce la prendevamo autonomamente (ah ah) ci infilavamo in un locale per chiacchierare e mangiare. Come dimenticare poi il toast caldo con la cioccolata che riuscivo ad ingurgitare alle 4 del mattino all’uscita della discoteca?
Non riesco a rifiutare un toast o un tramezzino ed ora che ho trovato la ricetta perfetta per il pan bauletto mi diverto con le farciture.

Questo post quindi verrà aggiornato nel tempo.

Fantasia di Toast

Fantasia di Toast

  • Toast con Posciutto cotto, Salsa di funghi ed Edamer
  • Toast con Mortadella, Salsa di funghi e Asiago nero
  • Toast con Prosciutto cotto, Emmental svizzero e Pomodori Secchi

 
Vediamo come fare la salsa di funghi

Ingredienti;

120 g. circa di Funghi Champignon
Un cucchiaio circa di Crema di Latte (Panna fresca da frigo)
25 g. circa di Mandorle
Olio Evo
Sale Rosa
Prezzemolo

 
Lavare e cuocere i funghi in una padella con poco olio, sale e prezzemolo. A cottura ultimata trasferire i funghi in un mixer insieme alle mandorle e alla crema di latte. Il composto deve risultare non troppo liquido ma cremoso. Aggiustare di sale, versare la salsa su di un piccolo contenitore, coprire con pellicola trasparente e far raffreddare in frigorifero per qualche ora. La salsa ai funghi è pronta per essere spalmata sul pan bauletto.

 

Pomodori Secchi

I più buoni sono naturalmente quelli fatti in casa ma tra quelli in vendita preferisco i disidratati che riesco a insaporire come preferisco. Quelli sott’olio hanno sempre una punta di aceto che da un sapore troppo deciso per i miei gusti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.