Peperonata con Melanzane e Zucchine in Pentola a Pressione

Share

Peperonata

Le verdure e gli ortaggi in genere dovrebbero essere sempre presenti in tavola ma non è mai cosa semplice. A casa mia amano i peperoni, sopportano poco le zucchine e guardano le melanzane in malo modo e quindi cosa ho fatto per invogliare i miei brontoloni?
Una peperonata ricca! In questo modo tutti mangiano senza fiatare e senza lamentarsi; è un piatto sostanzioso che può essere affiancato anche solo ad una bella fetta di formaggio e soprattutto è veloce da cucinare con la pentola a pressione.
Vediamo come preparare la Peperonata con Melanzane e Zucchine.

 

Ingredienti:

3 Peperoni misti, rossi e gialli
1 Melanzana Striata
2 Zucchine
1 Pomodoro Rosso
Sedano q.b.
Mezza Cipolla grande di Tropea
1 Carota
Olio Evo
Sale

 
Lavare e pulire i peperoni, tagliarli a pezzi e metterli in pentola con un trito misto di gambo e foglia di sedano, cipolla e carota. Aggiungere il pomodoro a pezzi, il sale, l’olio e far cuocere per 3 minuti dal raggiungimento della pressione. Io adopero questa pentola WMF e uso il primo anello; considerate che questo tipo di pentola cuoce più velocemente delle altre ed i tempi sono più o meno dimezzati.
Trascorsi i 3 minuti far uscire il vapore, aprire e aggiungere le zucchine a cubetti e le melanzane a cubetti.
Portare di nuovo a pressione e cuocere per altri 2 minuti.
La peperonata con melanzane e zucchine è pronta; a volte gli ortaggi usati producono troppa acqua ma basterà far restringere per qualche minuto a pentola scoperta.

Lascia un commento

Specify Facebook App ID and Secret in Super Socializer > Social Login section in admin panel for Facebook Login to work

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *