Set WMF Perfect Pro Pentola a Pressione 4,5 l + 3 l

Share

WMF Pentola a Pressione

Fino a poco tempo fa il mio pensiero sulla pentola a pressione era il seguente:

Pentola a Pressione = Mostro a tre teste

Quella regalatami da mia mamma è rimasta per anni parcheggiata e ben nascosta in uno degli scaffali della cucina, è ancora bella lucida e senza graffi anche se ormai ha quasi gli anni per andare in pensione!
Ho sempre avuto paura di questo marchingegno, il fischio mi terrorizzava e nella mia testa già la vedevo scoppiare ah ah
Tutto questo fino a quando un’amica speciale, una di quelle che si incontrano solo una volta nella vita e se si è sfacciatamente fortunati, ha avuto il coraggio di regalarmi una nuova pentola a pressione. Davvero un bell’ardire dopo tutti i miei discorsi in merito, ma ora posso solo ringraziarla per questo gioiellino utilissimo in cucina.

La WMF Perfect Pro è perfetta, sicura a prima vista, solida, facile da usare e anche esteticamente gradevole.
Quello che sorprende in un primo momento è il suo peso, all’inizio sembra forse troppo massiccia rapportandola alla mia vecchia Lagostina ma è un’impressione. E’ maneggevolissima ed io non sono sicuramente dotata di muscoli rocciosi.

Il set è composto da due pentole di Acciaio Inox; ognuna ha un diametro di 22 cm e ciò che cambia è l’altezza. All’interno sono graduate e sono ideali per una famiglia di 2/4 persone
La parte fondamentale di questo prodotto è il manico intercambiabile, la manopola ci permette di scegliere la cottura delicata o rapida e possiamo regolare lo scarico della pressione che può avvenire lievemente o rapidamente. Il manico è removibile per una pulizia semplice e sbrigativa.
I tempi di cottura sono più brevi delle altre pentole a pressione, è silenziosa e non emette fischi!
Il libretto di istruzioni è molto chiaro e comprensibile.

E’ ormai quasi un anno che la adopero e non ho trovato nessun difetto, è utilissima per risparmiare tempo in cucina e la cottura a pressione esalta sia il profumo che il sapore dei cibi.

Salva

Lascia un commento

Specify Facebook App ID and Secret in Super Socializer > Social Login section in admin panel for Facebook Login to work

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *