Succo Energizzante con Kiwi Pera e Albicocche

Share

Succo Kiwi Pera Albicocca

Buongiorno!
Eccomi qua senza energie, il caldo è arrivato e la pressione bassa mi rende molliccia e pigra.

Ho deciso di iniziare la giornata con un buon succo rinvigorente sostituendo il mio adorato bicchiere di latte fresco che mi fa compagnia ogni mattina. Come si fa a resistere ad un cestone pieno di frutta di tutti i tipi? Ieri ho dato il meglio di me stessa ed ho spizzicato in ogni cassetta del fruttivendolo del paesino mettendo a dura prova la sua pazienza 🙂 E’ una bottega piccolina che mi riporta indietro di almeno trenta anni, quando accompagnavo i miei nonni e il negoziante faceva il conto scrivendo in un foglio di carta paglia.
Tra tanti colori ho scelto il kiwi che regolarizza la pressione e combatte stanchezza e spossatezza, la pera che da energia con il suo elevato contenuto di zuccheri e le albicocche che sono ricche di carotenoidi ed hanno proprietà antiossidanti. Ho aggiunto anche un quarto di banana per avere un succo leggermente più corposo.

Gli ingredienti per un bicchiere sono quindi:

 

1 pera
1 kiwi
3 albicocche piccoline
un quarto di banana

 

Il risultato è una bevanda gradevolissima da sorseggiare sia al mattino che nel pomeriggio magari leggendo un buon libro in giardino. Dopo questa ultima frase ho capito che mi piacerebbe avere un’amaca!
Ci sentiamo al prossimo succo.

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *